Riepilogo: Questo articolo illustra una procedura generale di risoluzione dei problemi e fornisce collegamenti ad articoli specifici per la stampante a getto d’inchiostro in uso.

Procedure per la risoluzione dei problemi relativi alla stampante
- Se la stampante è collegata tramite un cavo USB, reinserire le estremità del cavo nel computer e nella stampante.
- Riavviare il computer,
- Spegnere la stampante,
- Scollegare il cavo di alimentazione della stampante dalla presa CA o dal dispositivo di protezione dalle sovratensioni e attendere almeno 30 secondi,
- Collegare di nuovo il cavo di alimentazione della stampante alla presa CA o al dispositivo di protezione dalle sovratensioni,
- Riaccendere la stampante,
- Verificare la presenza di eventuali messaggi di inceppamento della carta e risolvere il problema.
- Verificare il livello di inchiostro delle cartucce e, se necessario, installare nuove cartucce.
- Stampare una pagina di prova

Accertarsi che la stampante specificata sia impostata come stampante predefinita.
- Tenere premuto il tasto Windows,
quindi premere il tasto r
- Nella casella Esegui, digitare shell:PrintersFolder e toccare o cliccare su OK.
- Tenere premuta o cliccare con il pulsante destro del mouse sull’icona della stampante desiderata.
- Toccare o cliccare su Imposta come stampante predefinita.Nota: Se l’opzione Imposta come stampante predefinita non è disponibile, solitamente significa che la stampante è già impostata come predefinita e presenta generalmente un segno di spunta.