Alcune stampanti installate potrebbero consentire solo le impostazioni predefinite

()
StatoAggiornamento di origineCronologia
MitigatoN/D
Ultimo aggiornamento: 29-09-2022, 18:03 PT
Aperto: 29-09-2022, 17:41 PT

Microsoft ha riscontrato un problema quando una stampante installata usa microsoft IPP Class Driver o Universal Print Class Driver e viene installata in un dispositivo Windows con problemi di connettività alla stampante. Windows richiede connettività alla stampante per identificare tutte le funzionalità della stampante. Senza connettività, la stampante viene configurata con le impostazioni predefinite e in alcuni scenari potrebbe non essere aggiornata dopo il ripristino della connettività alla stampante. Questo problema potrebbe interessare se la stampante non è in grado di utilizzare funzionalità specifiche della stampante, ad esempio colori, stampa fronte retro/fronte-retro, dimensioni della carta o impostazioni del tipo o risoluzioni superiori a 300x300dpi. Attualmente, le stampanti installate in questo stato riporteranno il problema dopo l’aggiornamento a Windows 11 versione 22H2. 

Per proteggere l’esperienza di aggiornamento, è stato applicato un blocco di compatibilità nei dispositivi Windows con stampanti che usano microsoft IPP Class Driver o Universal Print Class Driver da offrire Windows 11 versione 22H2. Se l’organizzazione usa 

La conformità degli aggiornamenti, l’ID di protezione viene 41332279. 

—————————————–

Soluzione alternativa: 

per attenuare la protezione e consentire al dispositivo Windows di eseguire l’aggiornamento a Windows 11 versione 22H2, è possibile rimuovere tutte le stampanti usando microsoft IPP Class Driver o Universal Print Class Driver installato. Dopo aver rimosso le stampanti installate interessate, sarà possibile eseguire l’aggiornamento a Windows 11 versione 22H2. Nota: se non sono presenti altri blocchi di sicurezza relativi al dispositivo, possono essere necessarie fino a 48 ore prima che venga offerto l’aggiornamento a Windows 11. Il riavvio del dispositivo e la verifica della disponibilità di aggiornamenti potrebbero essere utili per offrire un’offerta prima. 

Se è installata una stampante che consente solo le impostazioni predefinite, è possibile risolvere questo problema rimuovendo e reinstallando la stampante.

Per istruzioni, vedere Scaricare i driver della stampante in Windows11

Passaggi successivi: 

Ci stiamo occupando del problema e forniremo un aggiornamento in una delle prossime versioni. Importante: attualmente questa protezione si trova in tutti i dispositivi Windows con stampanti che usano Microsoft IPP Class Driver o Universal Print Class Driver. Stiamo lavorando per indirizzare solo i dispositivi Windows con driver della stampante che consentono in modo errato solo le impostazioni predefinite e verranno aggiornati quando sono disponibili altre informazioni. 

Nota È consigliabile non tentare di eseguire manualmente l’aggiornamento usando il pulsante  Aggiorna ora  o lo strumento di creazione di supporti fino a quando il problema non viene risolto e la protezione non viene rimossa. 

Piattaforme interessate: 

  • Client: Windows 11, versione 22H2
/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?