TIBCO: Generalità e Componenti

()

Installazione


Installa i prodotti TIBCO con TIBCO Universal Installer. Il programma di installazione funziona su più piattaforme. È possibile eseguire il programma di installazione in modalità GUI, modalità console o modalità silenziosa. Installazione in modalità GUI Quando si esegue il programma di installazione in modalità GUI, il programma di installazione richiede informazioni sull’ambiente di installazione e consente altre personalizzazioni.


Procedura

1. Aprire il supporto fisico o scaricare il pacchetto.
a) Estrai il contenuto del pacchetto in una directory temporanea.
b) Passare alla directory temporanea.

2. Eseguire TIBCOUniversalInstaller. Puoi farlo in uno dei seguenti modi:
● Fare doppio clic sull’icona di installazione.
● Al prompt dei comandi, fornire il percorso assoluto del file di installazione senza specificare alcuna opzione. Il programma di installazione ha come impostazione predefinita la modalità GUI.

3. Nella finestra di dialogo di benvenuto, fare clic sul pulsante Avanti.

4. Leggere il testo della licenza quando viene visualizzata la finestra di dialogo del Contratto di licenza, selezionare il pulsante di opzione Accetto i termini dell’accordo di licenza e quindi fare clic sul pulsante Avanti.

5. Nella finestra di dialogo Home installazione TIBCO, selezionare un ambiente di installazione. Un ambiente di installazione isola le installazioni del prodotto. Un prodotto installato in un ambiente di installazione non accede ai componenti in altri ambienti di installazione. Un ambiente di installazione è costituito da un nome e un percorso. È possibile specificare un nuovo ambiente o un ambiente esistente.
a) Crea un nuovo TIBCO_HOME: per installare il prodotto in un nuovo ambiente di installazione, specifica le seguenti proprietà:
Directory: la directory in cui è installato il prodotto. Digitare un percorso o fare clic su Sfoglia per specificare il percorso o accettare il percorso predefinito. Il percorso non può contenere caratteri speciali come “*”, “#”, “?”, “>”, “<“, “%”, “&”, “$”, “` “O” | “. Il percorso non può essere uguale al percorso di un ambiente esistente.
Nome: identifica l’ambiente di installazione. Il nome non può contenere caratteri speciali come “*”, “?”, “>”, “<“, “:”, “|”, “/”, “\” O virgolette (“). Il nome è aggiunto al nome dei servizi Windows creati dal programma di installazione. È un componente del percorso del prodotto nel menu Start> Tutti i programmi di Windows.
b) Utilizzare un TIBCO_HOME esistente: per installare il prodotto in un ambiente di installazione esistente, selezionare l’ambiente dall’elenco a discesa. In questo caso, selezionare Utilizza un TIBCO_HOME esistente per installare questo prodotto nella directory TIBCO_HOME in cui sono installati i prodotti TIBCO. È possibile installare TIBCO Enterprise Administrator su HAWK_HOME o TRA_HOME esistenti.
c) Fare clic sul pulsante Avanti.

6. Per impostazione predefinita, TIBCO Universal Installer seleziona il profilo di installazione Tipico. Per personalizzare le impostazioni delle funzioni del profilo, selezionare la casella di controllo Personalizza installazione e utilizzare la struttura delle funzionalità sulla destra. Fai clic sul pulsante Avanti. I seguenti componenti possono essere installati se si seleziona l’installazione personalizzata:

7. Selezionare la cartella che deve essere utilizzata come cartella di configurazione TIBCO (TIBCO_CONFIG_HOME). Assicurati che la cartella che usi non sia già utilizzata da un altro prodotto TIBCO. La sottocartella, tibco \ cfgmgmt \ tea viene aggiunta al percorso.
Fare clic su Avanti.

Se si esegue l’aggiornamento, il programma di installazione memorizza un backup dei file logging.xml e tea.conf nella cartella <TIBCO_CONFIG_HOME> \ tibco \ cfgmgmt \ tea \ conf.
Sono archiviati come:
tea_backup_ <timestamp> _ <meridiem_indicator> .conf e logging_backup_ <timestamp> _ <meridiem_indicator> .xml.
Il meridiem_indicator può essere AM o PM.

Per utilizzare le proprietà di configurazione esistenti con la nuova versione di TIBCO Enterprise Administrator, assicurarsi di rinominarle in tea.conf e logging.xml.

8. Puntare alla posizione esistente della directory Java e fare clic su Avanti.

TIBCO Enterprise Administrator supporta Java 8. Se è stato selezionato TIBCO Hawk Agent come uno dei componenti da installare e non si Profilo di installazione Componenti installati TIBCO Enterprise Administrator SDK …Il componente server TIBCO Enterprise Administrator è installato.

Insieme al server, vengono installate l’interfaccia utente Web, l’interfaccia della riga di comando, gli script Python, la libreria agente per creare i propri agenti, l’agente per TIBCO Enterprise Message Service e l’agente per TIBCO Security Server.

TIBCO Hawk Agent
L’agente Hawk è installato.
Un agente Hawk è un processo autonomo che risiede su ciascun computer che monitora le applicazioni TIBCO sul computer. L’agente TIBCO Hawk opera in modo autonomo ed è attivo ogni volta che il sistema operativo monitorato è attivo. L’agente Hawk utilizza una serie di regole, dette rulebase, per configurare le attività di gestione, stato e automazione del sistema. L’agente Hawk monitora le condizioni sul proprio computer locale e invia avvisi sulla rete solo quando vengono rilevati problemi. dispone di TIBCO Rendezvous sul TIBCO_HOME selezionato, verrà richiesto di installare TIBCO Rendezvous separatamente. La versione di TIBCO Rendezvous installata dipende dalla versione di JRE installata.
Se è stato selezionato TIBCO Hawk Agent, uno dei componenti da installare e se il programma di installazione non rileva EMS_HOME in TIBCO_HOME selezionato, verrà richiesto di installare TIBCO Enterprise Message Service separatamente. La versione di TIBCO Enterprise Message Service installata dipende dalla versione di JRE installata.

9. TIBCO Enterprise Administrator può essere avviato come servizio NT.

Specificare uno dei seguenti tipi di avvio:
1. Manuale
2. Automatico
3. Automatico (avvio ritardato)
4. Disabilitato

Fare clic su Avanti.
10. Verificare l’elenco dei prodotti selezionati per l’installazione nella finestra Riepilogo preinstallazione. Fare clic sul pulsante Installa per avviare la procedura di installazione.
11. Rivedere le informazioni elencate nella finestra Riepilogo post-installazione. Fare clic sul pulsante Fine su completare il processo di installazione e uscire dal programma di installazione universale

Risultato
Componenti che vengono installati:
Il programma di installazione installa quanto segue:
1. Server TIBCO Enterprise Administrator
2. Libreria degli agenti
3. Interfaccia shell4. Script Python
5. Interfaccia Web per il server
6. Agente TIBCO Enterprise Message Service: l’agente per TIBCO Enterprise Message Service viene installato automaticamente.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?