Com surrogate e alto consumo CPU

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PROBLEMA:

Ho avuto un problema che è emerso di recente. Ottenere in media il 30% di potenza della CPU andando al surrogato COM. Cos’è questo e come posso fermarlo? Inoltre, Esplora file carica sempre qualcosa e non carica le miniature. Non troppo preoccupato per quel tbh, ma a volte si blocca, il che è molto fastidioso. Tutto questo è avvenuto verso la fine del mio corso universitario ed è molto problematico. Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato


SOLUZIONE:

COM Surrogate è un processo di Windows responsabile dell’hosting dei componenti COM utilizzati da varie applicazioni sul computer. Non è insolito che utilizzi un po’ di potenza della CPU, ma il 30% è abbastanza alto.
Una possibile ragione potrebbe essere che esiste un file corrotto a cui accede COM Surrogate. Per risolvere questo problema, puoi provare a eliminare la cache delle miniature. Ecco i passaggi per farlo:
Apri Esplora file e vai al seguente percorso:
C:\Utenti\NOMEUTENTE\AppData\Local\Microsoft\Windows\Explorer
Trova ed elimina tutti i file con il prefisso “thumbcache_”.
Apri Task Manager e controlla se l’utilizzo della CPU per COM Surrogate è diminuito.


Per quanto riguarda il file explorer che carica sempre qualcosa e non carica le miniature, questo potrebbe anche essere correlato a una cache delle miniature danneggiata. Puoi provare gli stessi passaggi sopra menzionati per risolvere questo problema.
Se il problema persiste, puoi provare a reimpostare la cache delle miniature di Windows. Ecco i passaggi per farlo:
Premi il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
Digita “cleanmgr” e premi Invio.
Selezionare l’unità in cui è installato Windows e fare clic su OK.
Fare clic sul pulsante “Pulisci file di sistema”.
Seleziona la casella di controllo “Miniature” e fai clic su OK.
Fare clic sul pulsante “Elimina file”.
Riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto.
Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona, puoi provare a eseguire una scansione del controllo file di sistema per verificare la presenza di eventuali file di sistema danneggiati. Ecco i passaggi per farlo:
Apri il prompt dei comandi come amministratore.
Digita “sfc /scannow” e premi Invio.
Attendere il completamento della scansione.
Riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto.

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