Il PC all’accensione mostra il Logo di Windows e poi riparte

()

Se il computer si riavvia automaticamente dopo la visualizzazione del logo di Windows, potrebbe indicare una serie di problemi. Ecco alcuni possibili motivi e soluzioni:

File di sistema danneggiati: il processo di avvio di Windows potrebbe essere interrotto a causa di file di sistema danneggiati. Prova le soluzioni menzionate nella mia risposta precedente per risolvere questo problema.

Problemi hardware: un componente hardware difettoso, come un disco rigido, una RAM o un alimentatore, può causare il riavvio del computer durante l’avvio. Puoi provare a controllare i componenti hardware per vedere se ci sono problemi. Puoi anche provare a eseguire test diagnostici hardware per identificare eventuali problemi hardware.

Problemi di driver: un driver di dispositivo malfunzionante o obsoleto può anche causare il riavvio del computer durante l’avvio. Puoi provare ad avviare il computer in modalità provvisoria e disinstallare i driver installati di recente.

Esistono diversi modi per riparare i file di sistema danneggiati in Windows:

Eseguire l’utilità Controllo file di sistema (SFC): l’utilità SFC esegue la scansione del sistema alla ricerca di file di sistema corrotti o mancanti e li sostituisce con una copia memorizzata nella cache. Per eseguire SFC, attenersi alla seguente procedura:

A. Apri il prompt dei comandi come amministratore.
B. Digita “sfc /scannow” e premi Invio.
C. Attendere il completamento del processo. Questo potrebbe richiedere vari minuti.
D. Riavvia il tuo computer.

Utilizzare lo strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione (DISM): lo strumento DISM può riparare file di sistema di Windows danneggiati che SFC non è in grado di riparare. Per eseguire DISM, attenersi alla seguente procedura:

A. Apri il prompt dei comandi come amministratore.
B. Digita “DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth” e premi Invio.
C. Attendere il completamento del processo. Questo potrebbe richiedere vari minuti.
D. Riavvia il tuo computer.

Eseguire un Ripristino configurazione di sistema: Ripristino configurazione di sistema consente di ripristinare il sistema a un punto di ripristino precedente, che può risolvere i problemi causati da file di sistema danneggiati. Per eseguire un Ripristino configurazione di sistema, attenersi alla seguente procedura:

A. Apri il menu Start e cerca “Ripristino configurazione di sistema”.
B. Seleziona “Crea un punto di ripristino” dai risultati della ricerca.
C. Fai clic su “Ripristino configurazione di sistema” e segui le istruzioni per scegliere un punto di ripristino e completare il processo.

Ripara Windows utilizzando un supporto di installazione: se nessuno dei metodi precedenti funziona, potrebbe essere necessario riparare Windows utilizzando un supporto di installazione. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

A. Inserisci il supporto di installazione (USB o DVD) e riavvia il computer.
B. Premere il tasto appropriato (in genere F12 o Esc) per accedere al menu di avvio e selezionare il supporto di installazione.
C. Segui le istruzioni per scegliere la lingua e le impostazioni della tastiera, quindi fai clic su “Ripara il tuo computer”.
D. Seleziona “Risoluzione dei problemi” > “Opzioni avanzate” > “Ripristino all’avvio” e segui le istruzioni per completare il processo.

Nota: prima di tentare uno di questi metodi, è una buona idea creare un backup dei file e dei dati importanti, poiché alcuni di questi metodi possono causare la perdita di dati.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?