Dalla sua fondazione nel 1989 , ASUS ha guadagnato una reputazione per la produzione di schede madri di alta qualità e altri componenti . Secondo alcune stime, fino a 1/3 dei computer desktop venduti oggi sono basate su una scheda madre ASUS . Sono costruiti per eseguire . Ma anche ingranaggi ben fatto può usare qualche ritocco , se e quando sorgono problemi di compatibilità . Un aggiornamento del BIOS potrebbe essere tutto un utente ha bisogno di risolverli. Anche se non è senza rischi , il processo è abbastanza semplice . Cose che ti serviranno
Motherboard supporto CD
DOS o USB
( opzionale ) ASUS Update Utility
Uso del AFUDOS.EXE
1 Inserisci un’unità USB avviabile
2 Copiare il file di aggiornamento del BIOS su drive USB (Nota :Se il file del BIOS è troppo grande per adattarsi con i file di avvio , è possibile utilizzare il metodo EZ Flash descritto di seguito .)
3 Inserire il supporto della scheda madre CD nel drive ottico .
4 AFUDOS.EXE Copia da CD a un disco floppy o un’unità USB .
5 Reboot .

6 Quando viene visualizzato il prompt di DOS , digitare quanto segue : Afudos /i [nome del file del BIOS ] Ad esempio , ” p4c800b.rom ” potrebbe essere il nome del nuovo file del BIOS . ” afudos/ip4c800b.rom ” è il comando che verrà installarlo .
7 Aspettare. Il monitor visualizza il progresso del update con una serie di messaggi : ” la lettura del file “, quindi “Cancellazione flash, ” allora “Scrivere il flash. ” Il messaggio “scrittura flash” sarà seguito con un contatore di percentuale che indica quanto la scrittura si è proceduto . Il messaggio finale sarà “Verifica del flash. ” Non spegnere o riavviare in qualsiasi punto in questo processo o si rovina la scheda madre .
8 Dopo aver completato l’aggiornamento , il programma tornerà al prompt di DOS . Rimuovere il disco floppy e riavviare.
9 Inserire il menu del BIOS e di carico ” Default Setup “.
10 Salvare e riavviare . Sei finito .

Aggiornamento Usando EZ Flash
11 Copiare i nuovi file del BIOS su un disco floppy o un’unità USB .
12 Riavvia. Quando il sistema è in POST , premere il tasto ” Alt ” + ” F2 ” per entrare EZ -Flash . In alternativa, su schede madri in ritardo modello si può premere “Elimina” per accedere alla configurazione del BIOS , quindi accedere EZ -Flash da l’opzione ” Strumenti” nella barra di navigazione . ( Selezionare Strumenti > ASUS EZ Flash 2 > SI ) economici
13 Attendere che il sistema per controllare le informazioni del BIOS attuale .
14 Inserire USB con il nuovo file del BIOS .
15 Selezionare la lettera di unità con il file di aggiornamento del BIOS , quindi selezionare il file .
16 Attendere che il sistema per controllare il file di aggiornamento .
17 Dopo la verifica del file è terminato, fare clic su “Sì” per aggiornare il BIOS .
18 Wait . Lasciate che la procedura di esecuzione di aggiornamento fino a quando non finisce . Non spegnere o riavviare il sistema o si rovina la scheda madre .
19 Quando l’aggiornamento è terminato , rimuovere il disco floppy o USB e riavviare il sistema .
20 Inserire il BIOS Menu e carico ” default Setup “.
21 Reboot .
