Dopo aver installato KB5016691 e aver aggiunto un nuovo utente dell’account Microsoft in Windows, potrebbe non essere possibile accedere per un breve periodo dopo il primo riavvio o disconnessione. Il problema riguarda solo l’utente dell’account Microsoft appena aggiunto e solo per il primo accesso.
Questo problema interessa solo i dispositivi dopo l’aggiunta di un account Microsoft. Non influisce sugli account degli utenti di dominio Active Directory o sugli account di Azure Active Directory.
Soluzione: Se si verifica questo problema, si risolverà automaticamente dopo un breve periodo di tempo. Dovrai attendere che la schermata di blocco venga visualizzata di nuovo, dovresti essere in grado di accedere come previsto.

Risoluzione: Questo problema viene risolto usando il ripristino del problema noto (KIR). La propagazione automatica della risoluzione nei dispositivi consumer e nei dispositivi aziendali non gestiti potrebbe richiedere fino a 24 ore. Il riavvio del dispositivo Windows potrebbe accelerare l’applicazione della risoluzione. Per i dispositivi gestiti dall’organizzazione che hanno installato un aggiornamento interessato e hanno riscontrato questo problema, è possibile risolverlo installando e configurando uno speciale Criterio di gruppo. La Criteri di gruppo speciale è disponibile in Modelli -> amministrativi di configurazione -> computer KB5016691 220722_051525 Windows 11 di rollback -> dei problemi noti (versione originale).
Per informazioni sulla distribuzione e la configurazione di questi Criteri di gruppo speciali, vedere Come usare Criteri di gruppo per distribuire un rollback dei problemi noti.
Download dei Criteri di gruppo con nome Criteri di gruppo:
Download per Windows 11 versione 21H2 – KB5016691 220722_051525 rollback del problema noto
Importante: Sarà necessario installare e configurare il Criteri di gruppo per la versione di Windows per risolvere questo problema.
Piattaforme interessate:
Client: Windows 11, versione 21H2
Server: nessuno