Dopo aver installato KB5014668 o aggiornamenti successivi, XPS Viewer potrebbe non essere in grado di aprire documenti XML Paper Specification (XPS) in alcune lingue non inglesi, incluse alcune codifiche di caratteri giapponesi e cinesi. Questo problema interessa sia i file XML Paper Specification (XPS) che i file Open XML Paper Specification (OXPS). Quando si verifica questo problema, è possibile che venga visualizzato l’errore “Questa pagina non può essere visualizzata” in XPS Viewer oppure XPS Viewer potrebbe smettere di rispondere e avere un utilizzo elevato della CPU con un utilizzo di memoria in continuo aumento. Quando si verifica questo errore, se XPS Viewer non viene chiuso, potrebbe raggiungere fino a 2,5 GB di utilizzo della memoria prima di chiudersi in modo imprevisto.
Questo problema non interessa la maggior parte degli utenti privati. XPS Viewer non è più installato per impostazione predefinita a partire da Windows 10 versione 1803 deve essere installato manualmente
Risoluzione: Questo problema è stato risolto in KB5017383.
Piattaforme interessate:
- Client: Windows 11, versione 21H2; Windows 10, versione 21H2; Windows 10, versione 21H1; Windows 10, versione 20H2
- Server: Windows Server, versione 20H2