Dopo l’installazione di KB5014668 o aggiornamenti successivi, è stato segnalato che un numero ridotto di dispositivi potrebbe non essere in grado di aprire il menu Start. Nei dispositivi interessati, fare clic o selezionare il pulsante Start oppure usare il tasto Windows sulla tastiera potrebbe non avere alcun effetto.

Risoluzione: Questo problema è stato risolto negli aggiornamenti rilasciati il 9 agosto 2022 ( KB5016629) e versioni successive. Ti consigliamo di installare l’aggiornamento della sicurezza più recente per il dispositivo. Contiene importanti miglioramenti e risoluzioni di problemi, tra cui questa. Se si installa un aggiornamento rilasciato il 09 agosto 2022 ( KB5016629) o successivo, non è necessario usare un Ripristino dello stato precedente di un problema noto (KIR) o un Criterio di gruppo speciale per risolvere il problema. Se si usa un aggiornamento rilasciato prima del 09 agosto 2022 e si verifica questo problema, è possibile risolverlo installando e configurando il Criterio di gruppo speciale elencato di seguito. La Criteri di gruppo speciale è disponibile in Modelli -> amministrativi di configurazione -> computer KB5014668 220721_04201 Windows 11 di rollback -> dei problemi noti (versione originale). Per informazioni sulla distribuzione e la configurazione di questi Criteri di gruppo speciali, vedere Come usare Criteri di gruppo per distribuire un rollback dei problemi noti.
Download dei Criteri di gruppo con nome Criteri di gruppo:
- Download per Windows 11 versione 21H2 – KB5014668 220721_04201 Problema noto Rollback
Importante: Sarà necessario installare e configurare il Criteri di gruppo per la versione di Windows per risolvere questo problema.

Piattaforme interessate:
- Client: Windows 11, versione 21H2
- Server: nessuno