Una soluzione rapida

()

Provando una soluzione rapida

Tutti hanno un rimedio rapido per un disturbo comune, che si tratti di respirare in un sacchetto di carta per fermare il singhiozzo o di aprire il coperchio bloccato di un barattolo picchiettandolo con il manico di un coltello.

Queste soluzioni fatte in casa sono provate e vere perché funzionano.

Per affrontare i problemi tecnologici, esiste un insieme simile di saggezza casalinga.

Queste soluzioni sono popolari perché funzionano. Stanno riavviando ed eseguendo uno strumento di risoluzione dei problemi. La soluzione rapida più comune per i problemi tecnologici è il riavvio. Spegni il gizmo, aspetta, riaccendilo. La fase di attesa è necessaria per evitare un ciclo di accensione/spegnimento rapido, che potrebbe danneggiare l’elettronica. Quindi è meglio mettere in pausa, contare fino a 10 o più, quindi accendere il dispositivo. Ad esempio, puoi scollegare una periferica ostinata, attendere e quindi ricollegarla. Ciò potrebbe risolvere il problema.

1 Spegnere e riaccendere il monitor.
2 Spegnere la stampante, quindi riaccenderla.
3 Se il dispositivo è alimentato tramite USB, scollega il cavo USB, attendi, quindi ricollegalo.

L’unica volta in cui non consiglio questa soluzione è per un disco rigido esterno o qualsiasi dispositivo di archiviazione rimovibile. In tal caso, è necessario espellere correttamente il supporto prima di spegnerlo. Per riavviare l’intero computer in Windows 10, tocca il tasto Windows per visualizzare il menu Start.

E poi puoi scegliere il pulsante di accensione e Riavvia.

Il computer si spegne e si riaccende.

Spesso questa semplice azione cura qualsiasi problema del sistema.

Quando il computer si blocca ostinatamente, è necessario tenere premuto il pulsante di accensione. Continua a tenerlo premuto finché il computer non si spegne. Quindi attendere qualche minuto e quindi riaccendere il sistema. Questa tecnica funziona molto bene per i laptop.

Un altro posto in cui puoi ottenere aiuto in Windows è lo strumento di risoluzione dei problemi di sistema.

1 Premi il tasto Windows e digita problema.
2 Quindi scegli la voce di risoluzione dei problemi per visualizzare un elenco completo di strumenti per la risoluzione dei problemi.
3 Ad esempio, scegli Riproduzione audio per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio e testare o diagnosticare vari problemi che potresti non sentire i suoni sul tuo computer.

Ora, ho avuto risultati contrastanti con questi strumenti per la risoluzione dei problemi. Occasionalmente, risolvono un problema come uno strumento di risoluzione dei problemi di connessione Internet, reimpostando l’hardware di rete del computer.

Spesso, tuttavia, lo strumento di risoluzione dei problemi si dimette senza una soluzione. Queste sono le soluzioni rapide.
Una soluzione non così rapida che potresti sentire consigliare è quella di reinstallare il sistema operativo Windows.

Questa soluzione fatta in casa era popolare negli anni passati, ma non è necessaria 99 volte su 100.

Invece di reinstallare Windows, consiglio una riparazione mirata utilizzando qualcosa chiamato Ripristino configurazione di sistema.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?