Ottenere aiuto su Internet

()

Per un aiuto immediato in caso di problemi tecnologici, la maggior parte delle persone si rivolge a Internet. È una buona scelta ma è anche importante sapere come utilizzare al meglio Internet. Digitare semplicemente una domanda nella casella dell’indirizzo potrebbe non fornire i risultati migliori. E poiché Internet non dispone del controllo dei fatti, non hai alcuna garanzia che qualsiasi soluzione presentata sia la migliore o addirittura appropriata.


In questo film parlo dell’utilizzo di Internet come risorsa per la risoluzione dei problemi. È possibile utilizzare Internet per trovare supporto in quattro aree: documentazione, download, forum utenti e supporto tecnico. La migliore fonte per questo supporto è il sito Web del produttore o dello sviluppatore di software. In effetti, la maggior parte delle aziende preferisce offrire supporto sul Web invece di fornire documentazione stampata, dischi o linee di supporto gratuite. Lo so, sto uscendo con me stesso, ma ragazzi, è così che funzionavano le cose ai vecchi tempi. Avevi un manuale stampato e un numero 800 da chiamare nei momenti di difficoltà. L’antenato dei manuali oggi si presenta sotto forma di opuscolo o di singolo foglietto di carta.


Elenca la posizione online a cui è possibile rivolgersi per ottenere ulteriore supporto, ad esempio il sito Web del produttore.

Come esempio di utilizzo di Internet per il supporto, supponiamo di avere una stampante HP Office Jet Pro 8610, per cercare la documentazione dettagliata, cercare su Google la marca e il numero di modello. Qui, il primo risultato è la pagina di supporto del prodotto sul sito Web HP, driver e download.

Sceglierò quel risultato di ricerca. Qui posso vedere che sono sul sito Web del supporto Hewlett-Packard, questo è importante. L’indirizzo mostrato è support.hp.com, questo non è un altro sito che finge di offrirmi driver, questo è il sito Web del produttore. È importante prestare attenzione al sito Web perché alcuni siti sono fasulli, potrebbero pretendere di offrire ciò di cui hai bisogno e potrebbero effettivamente avere i download corretti ma potrebbero non esserlo o, oltre ai driver o altro software, potrebbero installare malware, ecco perché devi controllare il nome del sito web per assicurarti che sia dove vuoi andare. Gli elementi di supporto sono elencati direttamente nella pagina, puoi cercare tutto il supporto, ecco un elemento per la risoluzione dei problemi, guide per l’utente, software e driver.


Il collegamento software e driver mi porta in una posizione dove posso ottenere i programmi necessari per configurare e installare il dispositivo sul mio computer. Su alcuni siti Web di supporto potresti dover scegliere quale computer possiedi, il sistema operativo e altre informazioni. Questo sito Web è intelligente, quindi è disponibile un solo collegamento, Microsoft Windows, Microsoft Windows 10, che è ciò che utilizza questo computer.

Alcuni siti dispongono anche di forum per gli utenti; per trovarli è necessario scorrere verso il basso il sito HP. I forum forniscono un’ottima risorsa, la tua domanda potrebbe essere stata posta in precedenza, quindi utilizza i forum per cercare il tuo problema e poi vedere cosa hanno fatto gli altri utenti come soluzione. Potresti anche vedere un collegamento al supporto tecnico, questo supporto potrebbe essere una chat online dal vivo, un’e-mail o una telefonata e so che potrebbe essere una dura prova individuare un numero di telefono per il supporto tecnico ma è online da qualche parte.


Sul sito HP puoi scegliere Contatta HP, quindi scorrere i menu per trovare un numero di contatto per l’assistenza telefonica, ma tieni presente che sono disponibili molte risorse per aiutarti, l’assistenza telefonica non deve essere la tua prima scelta. Non tutti i siti Web di produttori o sviluppatori potrebbero essere utili come questo sito HP, ma rimane la prima e migliore risorsa per assistenza e supporto online per la risoluzione dei problemi.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?