L’immagine RE di Windows non è stata trovata: The Windows RE Image Was Not Found 

()

Correggi facilmente l’errore dell’immagine RE di Windows non trovata e come ricreare l’immagine del tuo computer. 

Scorri verso il basso per saperne di più e trovare le soluzioni adatte a te.

Cos’è esattamente un file winre.wim?

È un dato di fatto, il file winre.wim è l’ambiente di ripristino archiviato sul disco rigido o sull’SSD, che può aiutarti ad aggiornare, riparare o fabbricare il tuo computer secondo necessità. Di solito, si trova nella cartella C:\Windows\System32\Recovery in Windows 7 o nella partizione riservata del sistema/partizione di ripristino OEM in Windows 8/8.1/10.

In generale, non è possibile visualizzare direttamente questo file nella cartella di ripristino, poiché si tratta di file protetti del sistema operativo che possono portare a molti potenziali errori, “l’immagine RE Windows non è stata trovata” è uno dei più comuni e si verifica quando si tenta per abilitare reagentc.exe.

Inoltre, quando crei un’unità di ripristino in Windows 8/8.1/10, potresti ricevere il messaggio di errore “Non possiamo creare un’unità di ripristino su questo PC” o non puoi abilitare “Copia contenuto dalla partizione di ripristino all’unità di ripristino” O “

Inoltre, quando provi ad aggiornare o reimpostare il tuo computer in Windows 8/8.1, riceverai un errore come “impossibile trovare l’ambiente di ripristino” oppure “Si è verificato un problema durante il ripristino del PC”.

Pertanto, se il file winre.wim manca o viene eliminato, scoprirai che si verificano molti problemi correlati all’ambiente di ripristino. Pertanto, è consigliabile nascondere questi file di sistema che potrebbero causare problemi.

Come correggere l’errore “reagentc, l’immagine RE di Windows non è stata trovata”.

Dopo aver individuato le possibili cause, puoi correggere questo errore con le seguenti 5 soluzioni. Prova il primo metodo per abilitare l’ambiente di ripristino di Windows e poi gli altri. Poiché il motivo più semplice è reagentc.exe, l’immagine RE di Windows non è stata trovata perché WinRE è disabilitato nelle Impostazioni di Windows. 

Metodo 1: abilitare l’ambiente di ripristino

Passaggio 1. Esegui cmd come amministratore. Quindi, digita reagentc /info per ottenere lo stato Window RE.

Passaggio 2. Se è disabilitato, digitare reagentc /enable per abilitare l’ambiente di ripristino.  

Abilita l'ambiente di ripristino

Metodo 2: impostare il percorso per il file wimre.wim

Un’altra causa è che il Boot Configuration Data Store (BCD) non contiene voci per l’avvio in modalità di ripristino, quindi è possibile controllare le voci BCD per confermare.

Passaggio 1. Esegui cmd con autorizzazione prioritaria. Quindi, digita bcdedit /enum all per accedere alle voci BCD correnti.

Passaggio 2. Scorri verso il basso fino alla sezione Caricatore di avvio di Windows, trova l’ identificatore={current} e quindi la sequenza di ripristino . Ricordare il valore GUID dell’attributo della sequenza di ripristino .

Sequenza di recupero dell'identificatore

Passaggio 3. Trovare il caricatore di avvio di Windows con il valore identificativo con lo stesso GUID dell’attributo della sequenza di ripristino . Assicurati che la descrizione sia Ambiente ripristino Windows e che il dispositivo e il sistema operativo siano esattamente gli stessi.

GUID identificatore

Nota: gli attributi dispositivo e sistema operativo si riferiscono al percorso del file Winre.wim sul computer.

Passaggio 4. Quindi, è necessario impostare il percorso per questo file e avviare WinRE come ambiente di ripristino. Digita il seguente cmd e premi Invio per eseguire.

bcdedit /set {current} sequenza di ripristino {FoundGUID}

Nota: FoundGUID si riferisce al valore dell’identificatore che ha lo stesso dispositivo e dispositivo del sistema operativo, sostituiscilo con quello trovato.

Metodo 3: copiare manualmente il file winre.wim

Passaggio 1. Individua il file wine.wim sul tuo computer. Esegui cmd con priorità di amministratore, digita dir /a /sc:\winre.wim e premi Invio.

Direttore AS Winre

Suggerimento: se non è nella partizione di sistema, è possibile assegnare la lettera di unità per la partizione riservata del sistema nascosto o per la partizione di ripristino OEM creata in fabbrica, quindi riprovare.

Passaggio 2. Se si trova nell’unità C:, utilizzare il comando seguente per accedere a questo file e copiarlo in una posizione predefinita.

attrib -h -sc:\Recovery\3b09be7c-2b1f-11e0-b06a-be7a471d71d6\winre.wim

xcopy /hc:\Recovery\3b09be7c-2b1f-11e0-b06a-be7a471d71d6\winre.wim c:\Windows\System32\Recovery

Passaggio 3. Sostituire il percorso del file winre.wim con quello nella configurazione dell’agente di recupero. Copia e incolla la seguente riga di comando nella finestra del prompt dei comandi.

reagentc /setreimage /percorso C:\windows\system32\recovery

Passaggio 4. Abilita l’ambiente di ripristino e controllane lo stato . È possibile digitare la seguente riga di comando e renderla effettiva.

reagente/abilita

reagentc /info

Metodo 4: ripristinare il file winre.wim utilizzando il disco di installazione

Passaggio 1. Rendi disponibili i file nascosti e di sistema utilizzando Opzioni cartella . È necessario mostrare file, cartelle e unità nascosti nascosti, deselezionare Nascondi estensioni per tipi di file conosciuti e Nascondi file protetti del sistema operativo (consigliato).

Per accedere alle Opzioni cartella, c’è una piccola differenza tra i diversi sistemi operativi.

In Windows 7: vai su Computer -> Strumenti -> Opzioni cartella

In Windows 8/8.1/10, vai su Questo PC -> Visualizza -> Opzioni , quindi vedrai una finestra Opzioni cartella.

Passaggio 2. Copia il percorso completo del file winre.wim . Vai al disco di installazione -> Cartella Sorgente, tieni premuto il tasto Maiusc e fai clic con il pulsante destro del mouse sul file winre.wim, quindi scegli Copia come percorso.

Passaggio 3. Esegui cmd come amministratore. Quindi, digita md c:\test\ nella finestra del prompt dei comandi e premi Invio, creerà una cartella denominata test sull’unità C:.

Passaggio 4. Montare il file immagine nella cartella creata.

In Windows7:

dism /mount-wim /wimfile:”D:\sources\install.wim” /index:2 /mountdir:C:\test\ /readonly (“D:\sources\install.wim” è la posizione di winre.wim file)

In Windows 8/8.1/10:

dism /mount-image /imagefile:”D:\sources\install.wim” /index:1 /mountdir:C:\test\ /readonly 

Montare il file immagine Windows 10

Passaggio 5. Copia il file winre.wim dalla cartella creata nella cartella C:\Windows\System32\Recovery. Se ti viene chiesto di autorizzare questa cartella, fai clic su Continua per andare avanti.

Passaggio 6. Impostare il percorso per il file winre.wim . Digita il seguente cmd ed eseguilo nella finestra del prompt dei comandi.

reagentc /setreimage /percorso C:\windows\system32\recovery

Passaggio 7. Smontare il file immagine install.wim utilizzando la seguente riga di comando.

In Windows7: 

dism /unmount-wim /mountdir:C:\test\ /discard

In Windows 8/8.1/10: 

dism /unmount-image /mountdir:C:\test\ /discard

Passaggio 8. Abilita l’ambiente di ripristino e controllane lo stato.

★ Suggerimento per testare l’ambiente di ripristino:
digita reagentc /boottore nel prompt dei comandi, quindi riavvia il computer: si avvierà automaticamente nell’ambiente di ripristino di Windows. (Ciò accade solo una volta dopo aver utilizzato questo comando.)

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?