Computer no Boot : Ripristino a freddo

()

PC notebook HP – Il computer non si avvia

In questo documento sono riportati i sintomi che vengono riscontrati quando il computer non si avvia, una panoramica sulla procedura completa di risoluzione dei problemi e i collegamenti ad altri documenti che indicano i passi dettagliati da seguire per ripristinare il computer al corretto funzionamento. Se il computer non si avvia in ambiente Windows, usare questo documento per la risoluzione del problema.

Eseguire un ripristino a freddo

Se improvvisamente un computer non si avvia correttamente, innanzi tutto occorre eseguire un ripristino a freddo. Tale operazione potrebbe correggere molti problemi. Se il computer continua a non avviarsi correttamente, selezionare il sintomo riscontrato dall’elenco che segue per individuare le azioni correttive necessarie.

  1. Scollegare tutte le periferiche e rimuovere tutte le periferiche USB e le schede multimediali SD.

  2. Scollegare l’adattatore di corrente CA, rimuovere la batteria e tenere premuto il pulsante di alimentazione per almeno 15 secondiper scaricare l’alimentazione residua e ripristinare le impostazioni di avvio.

  3. Ricollegare l’adattatore di corrente CA (ma non inserire la batteria), premere il pulsante di alimentazione, individuare i LED vicini ai tasti Bloc maiusce Bloc num e rimanere all’ascolto per individuare il rumore di una ventola o di altri componenti in movimento.

Se il computer si avvia normalmente dopo aver eseguito un ripristino a freddo, non è necessario continuare con la procedura di risoluzione dei problemi.

Altrimenti, selezionare in basso il sintomo che descrive meglio il problema riscontrato ed eseguire i passi forniti per la risoluzione dei problemi.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?