CBL-Mariner 1.0

1 / 100
[featured_image]
Scarica
Download is available until [expire_date]
  • Versione
  • Scarica 17
  • Dimensioni file 21.47 MB
  • Conteggio file 1
  • Data di Pubblicazione 19 Luglio 2021
  • Ultimo aggiornamento 19 Luglio 2021

CBL-Mariner 1.0

CBL-Mariner è una distribuzione Linux interna per l'infrastruttura cloud di Microsoft e prodotti e servizi edge. CBL-Mariner è progettato per fornire una piattaforma coerente per questi dispositivi e servizi e migliorerà la capacità di Microsoft di rimanere al passo con gli aggiornamenti Linux. Questa iniziativa fa parte del crescente investimento di Microsoft in un'ampia gamma di tecnologie Linux, come SONiC , Azure Sphere OS e Windows Subsystem for Linux (WSL) . CBL-Mariner viene condiviso pubblicamente come parte dell'impegno di Microsoft verso l'Open Source e per contribuire alla comunità Linux. CBL-Mariner non modifica il nostro approccio o impegno nei confronti di eventuali offerte di distribuzione Linux di terze parti esistenti.

CBL-Mariner è stato progettato con l'idea che un piccolo insieme comune di pacchetti possa soddisfare le esigenze universali dei servizi cloud e edge di prima parte, consentendo ai singoli team di sovrapporre pacchetti aggiuntivi al nucleo comune per produrre immagini per i loro carichi di lavoro. Ciò è reso possibile da un semplice sistema di build che consente:

Generazione di pacchetti: produce l'insieme desiderato di pacchetti RPM dai file SPEC e dai file sorgente.
Generazione di immagini: questo produce gli artefatti dell'immagine desiderati come ISO o VHD da un determinato set di pacchetti.
Indipendentemente dal fatto che venga distribuito come contenitore o host di contenitori, CBL-Mariner consuma risorse limitate di memoria e disco. Le caratteristiche di leggerezza di CBL-Mariner forniscono anche tempi di avvio più rapidi e una superficie di attacco minima. Focalizzando le funzionalità dell'immagine principale su ciò che è necessario per i nostri clienti cloud interni, ci sono meno servizi da caricare e meno vettori di attacco.

Quando si verificano vulnerabilità di sicurezza, CBL-Mariner supporta sia un modello di aggiornamento basato su pacchetto che un modello di aggiornamento basato su immagine. Sfruttando il comune sistema RPM Package Manager , CBL-Mariner rende disponibili per il download le patch e le correzioni di sicurezza più recenti con l'obiettivo di tempi di consegna rapidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »