Il computer funziona lentamente

8 / 100

il PC funziona lentamente

Informazioni sul problema: Esistono diverse cause che possono influire sulle prestazioni del PC, ad esempio database del Registro di sistema pieno di chiavi indesiderate, driver di sistema obsoleti, file indesiderati nell’unità di sistema e altro. Applica i trucchi indicati di seguito per migliorare le prestazioni del tuo sistema.

Soluzione 1: controllare Task Manager

Apri il task manager -> Vai alla scheda del processo –> Scopri quale processo sta consumando la maggior parte della CPU o della memoria di sistema e li uccide. Inoltre, vedi altre risorse che sono sprecate dalle app che possiamo uccidere.

Per aprire Task Manager, il mio shortcut preferito è Ctrl+Maiusc+Esc.

In alternativa:

– premere Ctrl+alt+canc e scegliere Avvia Gestione Attività

oppure:

– cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni (la barra normalmente posizionata in basso lungo tutto lo schermo), e scegliere Avvia Gestione Attività dal menù che appare.

Soluzione 2: disinstallare Crapware

Disinstallare le applicazioni indesiderate o dannose dal sistema per accelerarne le prestazioni. Vai al pannello di controllo e segna il software non necessario, rimuovili uno ad uno per liberare spazio sul sistema. Dopo averli rimossi è anche necessario eliminare i loro file supportati dall’unità di sistema, per fare ciò è possibile utilizzare uno strumento di rimozione di file spazzatura professionale. Questo software è in grado di eliminare completamente tutti i file spazzatura dal sistema e liberare il carico dal sistema.

Soluzione 3: ricerca di virus e spyware

Si consiglia inoltre di assicurarsi che il PC non sia infetto da malware o spyware, virus o malware infettati dal sistema informatico, è molto irritante operare perché richiede più tempo per rispondere. Per fare ciò è possibile utilizzare lo strumento Windows Defender e scansionare completamente il computer.

Translate »