Il computer funziona lentamente

14 / 100
()

il PC funziona lentamente

Informazioni sul problema: Esistono diverse cause che possono influire sulle prestazioni del PC, ad esempio database del Registro di sistema pieno di chiavi indesiderate, driver di sistema obsoleti, file indesiderati nell’unità di sistema e altro. Applica i trucchi indicati di seguito per migliorare le prestazioni del tuo sistema.

Soluzione 1: controllare Task Manager

Apri il task manager -> Vai alla scheda del processo –> Scopri quale processo sta consumando la maggior parte della CPU o della memoria di sistema e li uccide. Inoltre, vedi altre risorse che sono sprecate dalle app che possiamo uccidere.

Per aprire Task Manager, il mio shortcut preferito è Ctrl+Maiusc+Esc.

In alternativa:

– premere Ctrl+alt+canc e scegliere Avvia Gestione Attività

oppure:

– cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni (la barra normalmente posizionata in basso lungo tutto lo schermo), e scegliere Avvia Gestione Attività dal menù che appare.

Soluzione 2: disinstallare Crapware

Disinstallare le applicazioni indesiderate o dannose dal sistema per accelerarne le prestazioni. Vai al pannello di controllo e segna il software non necessario, rimuovili uno ad uno per liberare spazio sul sistema. Dopo averli rimossi è anche necessario eliminare i loro file supportati dall’unità di sistema, per fare ciò è possibile utilizzare uno strumento di rimozione di file spazzatura professionale. Questo software è in grado di eliminare completamente tutti i file spazzatura dal sistema e liberare il carico dal sistema.

Soluzione 3: ricerca di virus e spyware

Si consiglia inoltre di assicurarsi che il PC non sia infetto da malware o spyware, virus o malware infettati dal sistema informatico, è molto irritante operare perché richiede più tempo per rispondere. Per fare ciò è possibile utilizzare lo strumento Windows Defender e scansionare completamente il computer.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?