Internet è lento o non carica

8 / 100

 Internet è lento o non carica

Informazioni sul problema: La connessione Internet lenta si verifica principalmente a causa dell’attacco di malware, quando il malware infetta il sistema informatico, quindi influisce anche sul browser Web aggiungendo add-on o estensioni indesiderate. In modo che un browser impiega più tempo per caricare una singola pagina.

Soluzione 1: eseguire il comando ping

Per prima cosa assicurati che il tuo PC o laptop sia perfettamente connesso a internet, per verificare che questo apra il prompt dei comandi e digita un comando ping come ping yahoo.com per vedere se ricevi una risposta. Se si riceve una risposta, la connessione Internet è OK.

Soluzione 2: disabilitare e riattivare la connessione a Internet

Se il tasso di risposta del tuo browser web è molto lento, prova a disabilitare e riattivare la connessione wireless, grazie a ciò, puoi risolvere molti problemi con facilità. È inoltre possibile utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di rete di Windows per questa attività. Fai clic con il tasto destro sull’icona wireless e segui i passaggi. Con la risoluzione dei problemi, è possibile disabilitare e riattivare nuovamente l’adattatore e pulire anche le cache DNS.

Translate »