Servizio Clienti Tim Telecom

12 / 100
()

Un guasto al modem, un’errata fatturazione in bolletta o semplicemente la necessità di ottenere info sulle offerte. Sono molte le ragioni per cui puoi avere l’esigenza di parlare con un operatore Tim. Se hai bisogno di Assistenza hai ha disposizione il 187, se hai attivato un’offerta casa; il 119, se hai attivato un’offerta mobile e il 191, se sei un cliente TIM Business.

NumeroServizio
187Assistenza TIM Casa
119Assistenza TIM Mobile
191Assistenza TIM Business

In qualità del principale provider nazionale Tim offre servizi mobile, internet per la casa o per grandi aziende. Ecco perché sono tanti i numeri del servizio clienti: quando contattare il 187 e quando invece il 119? Facciamo un po’ di chiarezza.

Assistenza Telecom 187 e 119: Numeri gratuiti per fissi e smartphone TIM

servizio-clienti

Il 187 è il numero Tim – Telecom per poter parlare con un operatore se sei un cliente domestico. Il servizio clienti è attivo tutti i giorni in orari diversi a seconda che si abbia bisogno di assistenza tecnica o commerciale:

  • l’assistenza tecnica è disponibile tutti i giorni, 24 ore al giorno;
  • l’assistenza commerciale, invece, è disponibile tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:30.

Se invece sei un cliente business e cerchi assistenza per la linea fissa del tuo ufficio puoi contattare il numero 191: è questo, infatti, il numero verde TIM che ti permette di parlare con un operatore per ricevere assistenza.

Prima di poter essere messo in contatto con quest’ultimo, come generalmente accade, ti verrà chiesto di identificare il motivo della chiamata per essere indirizzato verso il tipo di assistenza desiderata (supporto tecnico per il modem, attivazione offerta, info su fatturazione).

NumeroServizioOrari
187Servizio clienti TIM casaAssistenza Commerciale: tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:30Assistenza Tecnica: tutti i giorni 24h
119Servizio clienti TIM mobileTutti i giorni 24h
191Servizio clienti TIM businessTutti i giorni 24h
800-447-788Supporto telefonico Pronto PC per clienti ADSLTutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00
800-187-800Numero verde per Clienti TIM VisionTutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00
800-020-955Numero verde SMS per clienti TIM non udentiTutti i giorni 24h
800-000-195Numero verde FAX per clienti TIM non udentiTutti i giorni 24h
800-000-314Numero FAX TIM Servizio UniversaleTutti i giorni 24h
800-254-232Numero verde per scoprire il gestore della linea fissaTutti i giorni 24h
800-578-722Numero verde per scoprire il gestore della linea ADSLTutti i giorni 24h
800-414-472Numero Telecom per allaccio nuovi fabbricatiTutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00
803-380Numero Verde per clienti ex Tin.itTutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00

Inoltre TIM (ex Telecom) mette a disposizione dei numeri specifici per interventi tecnici quali spostamenti pali, cavi ed infrastrutture di TIM (800 315 429); segnalazioni pericoli pali (800 41 50 42); sopralluogo per segnalazione impianti (800 13 31 31). Tutti i numeri messi a disposizione per contattare il servizio clienti TIM, inoltre, sono disponibili qui: 

tim.it/assistenza/i-consumatori/info-consumatori-fisso/contatti

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?