HARDWARE : Video tutorial- Test di memoria S.O. Windows

10 / 100
()

Test di memoria per i sistemi operativi Windows

Qui di seguito trovate un semplice video illustrativo su come effettuare un test di memoria sul vostro PC fisso o portatile

Qui di seguito trovate un semplice video illustrativo su come effettuare un test di memoria sul vostro PC fisso o portatile:

L’immagine sottostante rappresenta più o meno com’è la pagina con i risultati del test di memoria, che compare immediatamente dopo la riaccensione del PC.
L’immagine è a scopo illustrativo. In questo caso la memoria RAM è completamente efficiente, come precisato dalla scritta in basso a sinistra “No errors have been found”.

memory test

Memory test result

Step 1: Nella casella “Cerca” inserite il termine “memoria”. Poi selezionate nel menu programmi > Strumento di diagnostica memoria.

Step 2: Nella nuova finestra “Strumento di diagnostica memoria” cliccate sulla prima casella “riavvia ora e individua eventuali problemi (scelta consigliata)”. A questo punto il PC si spegnerà completamente, dal momento che questo processo prevede la modalità off.

Step 3: Terminato il test di memoria il computer si riaccende automaticamente e si apre la finestra, con il risultato del test

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?