Download Windows 11

()

Scaricare Windows 11

Se hai Windows 10 e l’aggiornamento a Windows 11 non ti è ancora comparso in Windows Update, è possibile scaricare Windows 11 dal sito ufficiale Microsoft collegandoti a questo link

Puoi procedere all’installazione con diverse metodologie, adesso te le spiego passo passo. In questo modo puoi decidere il metodo più adatto a te.

scaricare microsoft windows 11

Il primo metodo è nominato “Assistente per l’installazione di Windows 11”. Cliccando sul pulsante “Scarica ora” disponibile in questa prima sezione, scaricherai il programma “Windows11InstallationAssistant”.

Una volta avviato, il software ti guiderà passo passo per aggiornare Windows 10 a Windows 11. Quindi per questo metodo devi già avere Windows 10, versione 2004 o successiva, con una licenza attiva. Inoltre il PC deve soddisfare tutti i requisiti minimi che ti ho indicato nei paragrafi precedenti.

Il secondo metodo è chiamato “Creazione di supporti di installazione di Windows 11” e, cliccando su Scarica ora, parte il download del software “MediaCreationToolW11”. Questo programma ti consente di creare una chiavetta USB avviabile per poter installare Windows 11 da zero, quindi con un’installazione pulita, su un PC nuovo o usato.

Il terzo metodo è il “Download dell’immagine del disco (ISO) di Windows 11”. Puoi scaricare l’immagine ISO di Windows 11 e creare successivamente una chiavetta USB avviabile o un DVD per poterlo installare su un PC da zero.

ISO WINDOWS11

In questo punto è sufficiente selezionare Windows 11 e la lingua desiderata, dopodichè parte il download dell’ISO grande circa 5GB.

E’ un file ISO multi-edizione, quindi durante l’installazione ti verrà richiesto il codice product key di Windows 11, che potrai inserire anche successivamente, e verrà attivata l’edizione che hai acquistato.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?