Come migrare da OneDrive a SharePoint

()

Quando si tratta di cloud storage , ci sono molte opzioni tra cui gli utenti possono scegliere al giorno d’oggi.

Questi servizi stanno migliorando sempre di più con il passare del tempo, ma alla fine solo pochi sembrano rimanere efficaci e affidabili.

Uno di questi servizi è OneDrive di Microsoft, che offre ottimi servizi di cloud storage ad alcuni dei prezzi più bassi. Naturalmente, OneDrive ha una variante aziendale chiamata OneDrive for Business che si rivolge più alle organizzazioni che agli individui.

Tuttavia, quelli di voi che desiderano eseguire la migrazione da OneDrive for Business possono sempre scegliere di passare a SharePoint.

Come posso migrare da OneDrive a SharePoint?

Prima di iniziare questo processo, dovresti ricordare che questo può essere fatto solo tramite il sito Web di OneDrive e non il client desktop.

  1. Vai al sito Web di OneDrive
  2. Accedi al tuo account
  3. Seleziona i file e le cartelle che vuoi spostare
  4. Seleziona Sposta in
    • Apparirà un sottomenu Scegli una destinazione
  5. Seleziona la posizione in cui desideri spostare i dati
    • Se ti trovi in ​​un sito di SharePoint, vedrai la tua raccolta corrente, il tuo OneDrive e altri siti
  6. Scegli la cartella SharePoint in cui devi spostare e seleziona Sposta qui


Tieni presente che puoi spostare solo fino a 500 MB di dati in una singola sessione di copia. Se non vuoi perdere tempo a copiare i dati più e più volte, puoi utilizzare Esplora file.

Un’altra cosa che vale la pena ricordare è che potrebbero esserci situazioni in cui non vedi il comando Sposta su . In tal caso, probabilmente stai usando la versione classica di OneDrive for Business o un’istanza locale di OneDrive for Business.

Inoltre, puoi spostare solo la versione più recente di un file, poiché la versione precedente già presente in SharePoint verrà sovrascritta durante il processo di copia.

Infine, se non vedi altri siti elencati quando provi a scegliere una destinazione, la tua organizzazione non consente lo spostamento tra i siti.

Pensi che SharePoint sia un’alternativa efficiente a OneDrive? Facci sapere qual è la tua opinione nella sezione commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?