Come faccio a disinstallare Dropbox quando non riesce?
1. Reinstalla l’app Dropbox
- Su un browser Internet, visita questa pagina di installazione per scaricare il programma di installazione offline di Dropbox .
- Dopo aver scaricato il programma di installazione offline di Dropbox , fai doppio clic su di esso e segui i passaggi di installazione
- Dopo aver installato Dropbox , trova la sua icona dalla barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa e premi Esci da Dropbox .
- Quando chiudi tutte le istanze dell’app Dropbox , prova a disinstallare nuovamente Dropbox e controlla se il tuo Dropbox non si disinstalla ancora.
Ti consigliamo di utilizzare uno strumento specializzato per questo processo, per garantire che il software indesiderato e tutti i residui vengano rimossi senza problemi. Con un solo clic, puoi liberare più spazio di archiviazione rimuovendo i file spazzatura delle app rimanenti come i dati della cache e i registri delle applicazioni.
Uno strumento di disinstallazione è progettato per facilitare il processo di disinstallazione di qualsiasi servizio e prodotto, quindi è una soluzione rapida e sicura se non sei riuscito a rimuovere Dropbox tramite il metodo standard.
2. Disinstalla manualmente Dropbox
- Apri Esplora file premendo il tasto Windows + E .
- Nella barra degli indirizzi di Esplora file, inserisci la seguente stringa:
- %PROGRAMFILES(x86)% .
- Verrai indirizzato alla cartella Programmi .
- Quindi, apri la cartella Cliente .
- Qui, trova Dropboxuninstaller.exe e fai doppio clic su di esso.
- Verrà avviato il programma di installazione manuale di Dropbox .
3. Rimuovi il computer da Dropbox web
- Chiudi l’ applicazione Dropbox sul tuo computer e ogni altra istanza di Dropbox .
- Visita la pagina di accesso di Dropbox su qualsiasi browser Internet.
- Accedi a Dropbox utilizzando le credenziali dell’account connesso all’app su cui ricevi l’ errore di installazione di Dropbox non riuscita.
- In Dropbox , fai clic sul nome del tuo account nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona Impostazioni dal menu a discesa.
- Quindi, vai alla scheda Sicurezza .
- Trova l’ area Dispositivi e cerca le macchine collegate al tuo account Dropbox .
- Qui, fai clic sulla X accanto al computer in cui Dropbox non viene disinstallato per scollegarlo.
- Seleziona Scollega per confermare l’azione.
- Quindi, premi il tasto Windows + E per aprire Esplora file.
- Nella barra degli indirizzi, cerca
C:Program Files (x86)DropboxClient
- Atterrerai nella cartella Cliente di Dropbox . Quindi, trova ed elimina Dropbox.exe .
- Torna al desktop e fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del Cestino.
- Seleziona Svuota cestino per pulirlo.
- Infine, riavvia la macchina.
Risolto il problema con la disinstallazione di Dropbox su Mac non riuscita
- Innanzitutto, scolleghi il tuo account Dropbox .
- Fai clic sull’icona Dropbox dalla barra dei menu e seleziona Preferenze .
- Quindi, fai clic su Account e ora premi Scollega Dropbox .
- Dopo aver scollegato Dropbox , avvia Activity Monitor e Forza abbastanza Dropbox .
- Ora apri Finder .
- Dalla barra laterale, seleziona Applicazioni, quindi trascina Dropbox nel Cestino .
- Quindi, individua la cartella Dropbox e sposta anche quella nel Cestino .
- Premere la seguente combinazione di tasti:
- Maiusc + G + Comando.
- Apri la finestra Vai alla cartella e inserisci /Libreria per andare alla cartella Libreria.
- Qui, cerca la cartella denominata Dropbox Helper Tools e rimuovi anche questa cartella.
- Infine, pulisci i log e le cache.
- Nella finestra Vai alla cartella , inserisci /.dropbox e premi Invio.
- Elimina anche tutti i file in questa cartella.
- Potresti voler svuotare il Cestino .
Ecco cosa fare quando Dropbox non viene disinstallato. Tenta le soluzioni nell’ordine in cui sono qui e uno risolverà il problema.
Se hai domande o incontri difficoltà utilizzando uno di questi metodi, lascia un commento qui.