
1. Perché il mio account Dropbox dovrebbe essere disabilitato?
Il tuo account può essere disabilitato per due motivi, inattività e violazione dei Termini di servizio.
Se il tuo account è inattivo per 12 mesi, verrà disabilitato. Dopo altri 90 giorni, i file dal tuo Dropbox verranno eliminati.
Per evitare che ciò accada, devi avere alcune attività sul tuo account una volta ogni 12 mesi, come caricare, scaricare o modificare file o cartelle.
Per quanto riguarda le violazioni dei Termini di servizio, ciò può accadere se carichi contenuti protetti da copyright o qualsiasi altro tipo di contenuto che violi i Termini di servizio.
2. Contatta l’assistenza Dropbox
Se il tuo account è disabilitato, non puoi fare molto da solo. La prima cosa che dovresti fare è provare ad accedere al tuo account, ma se ciò è impossibile, dovresti contattare l’assistenza Dropbox.
Tieni presente che potresti non essere in grado di recuperare i tuoi file poiché verranno eliminati a causa di inattività o violazioni dei Termini di servizio.

Sfortunatamente, non c’è molto che puoi fare da parte tua se il tuo account Dropbox è disabilitato, quindi sarebbe meglio contattare l’assistenza Dropbox il prima possibile. Se hai trovato utile questa guida, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto.
Domande frequenti
- Perché Dropbox non funziona?
- Ci sono molte ragioni per cui Dropbox non funziona, ma le più comuni sono l’antivirus o il firewall. In alcuni casi, potrebbe esserci un problema con i server Dropbox.
- Dropbox eliminerà i miei file?
- Dropbox elimina i tuoi file solo se violi i Termini di servizio o se il tuo account è inattivo per più di un anno.
- Dropbox è sicuro per i documenti sensibili?
- Sì, Dropbox è sicuro per i documenti sensibili, ma per un ulteriore livello di protezione potrebbe essere una buona idea bloccare i file con una password.
- I file Dropbox sono archiviati sul mio computer?
- Sì, i file Dropbox sono archiviati sia sul cloud che sul tuo computer, a meno che tu non modifichi le impostazioni di sincronizzazione.