Come cambiare la ventola in un Dell Inspiron 6000 Laptop

()

Il Dell Inspiron 6000 è un computer portatile di medie dimensioni progettata per l’utilizzo in un ufficio a casa o in un ambiente di piccole imprese . Se il vostro Inspiron 6000 si surriscalda frequentemente durante il normale funzionamento , potrebbe essere necessario sostituire la ventola interna . Ciò richiederà di lavorare all’interno del vostro computer portatile e rimuovere i vari componenti al fine di ottenere l’accesso alla parte difettosa . A seconda del vostro livello di esperienza , questo può sembrare un compito arduo , per fortuna , la procedura per modificare la ventola in un computer portatile Inspiron 6000 Dell è molto semplice. Cose che ti serviranno
Dell Inspiron 6000 laptop
– sostituzione ventola
– cacciavite Phillips
– strumento di leva di plastica o scriba
1


Spegnere il vostro computer portatile . Scollegare il cavo di alimentazione e tutte le periferiche collegate. Capovolgere il computer e individuare la batteria. Far scorrere il fermo di rilascio baia batteria e rimuovere la batteria


2


Individuare la vite che fissa l’unità ottica in posizione (è etichettato con l’icona di un lucchetto ) . Rimuovere la vite e inserire il cacciavite nella rientranza . Utilizzare il cacciavite per spingere l’unità ottica del computer portatile .
3


Individuare e rimuovere le due viti che fissano il disco rigido in posizione. Estrarre il disco rigido dal computer portatile .
4


Restituire il portatile in posizione verticale e aprire lo schermo fino a fine corsa . Individuare il coperchio della cerniera lungo il bordo superiore della tastiera .
5


Trova la rientranza accanto al coperchio del cardine e inserire il graffietto in plastica . Usate il vostro scriba per rimuovere con attenzione il coperchio del cardine .
6


Individuare e rimuovere le due viti che fissano la tastiera al computer portatile. Sollevare la tastiera e scollegare il cavo collegato dalla scheda di sistema . Rimuovere la tastiera .
7


Individuare la scheda Mini PCI verso l’angolo in alto a destra della base del computer portatile . Scollegare eventuali cavi collegati e spingere i fermagli di fissaggio della scheda in posizione . Rimuovere la scheda Mini PCI .
8


Individuare e rimuovere le viti che fissano il display alla base del computer portatile e allentare la vite di fissaggio del cavo di messa a terra . Scollegare tutti i cavi di collegamento del display alla scheda di sistema . Rimuovere il display.
9


Girare la base del computer portatile e rimuovere tutte le restanti viti sul lato inferiore . Riportare il computer portatile in posizione verticale e rimuovere la vite di fissaggio del supporto per i polsi in posizione. Scollegare il touchpad dalla scheda di sistema e rimuovere il supporto per i polsi .
10


Individuare la ventola . Rimuovere le due viti che fissano la ventola in posizione e scollegarlo dalla scheda di sistema . Rimuovere la ventola e mettere l’unità sostitutiva al suo posto . Collegare la nuova ventola e usare le viti per fissarlo alla scheda di sistema .


11


Ricollegare il touch- pad e Ricollocare il palm rest . Riposizionare e serrare tutte le viti utilizzate per fissare il supporto per i polsi . Ricollegare l’unità di visualizzazione per la scheda di sistema . Fissare il cavo di messa a terra e riattaccare il display alla base del computer portatile .
12


Reinserire la scheda Mini PCI e ricollegare i cavi precedentemente iscritti. Collegare di nuovo e riposizionare la tastiera . Avvitare la tastiera alla base del computer portatile . Riposizionare il coperchio del cardine e applicare una pressione decisa finché non scatta in posizione .
13


Chiudere il computer portatile . Reinserire l’unità ottica e disco rigido e utilizzare le viti precedentemente rimosse per fissare al loro posto . Reinserire la batteria . Ricollegare il cavo di alimentazione e tutte le periferiche precedentemente scollegati.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?