Dropbox non è stato disinstallato

()

Come faccio a disinstallare Dropbox quando non riesce?

1. Reinstalla l’app Dropbox

  1. Su un browser Internet, visita questa pagina di installazione per scaricare il programma di installazione offline di Dropbox .
  2. Dopo aver scaricato il programma di installazione offline di Dropbox , fai doppio clic su di esso e segui i passaggi di installazione
  3. Dopo aver installato Dropbox , trova la sua icona dalla barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa e premi  Esci da Dropbox .
  4. Quando chiudi tutte le istanze dell’app Dropbox , prova a disinstallare nuovamente Dropbox e controlla se il tuo Dropbox non si disinstalla ancora.

Ti consigliamo di utilizzare uno strumento specializzato per questo processo, per garantire che il software indesiderato e tutti i residui vengano rimossi senza problemi. Con un solo clic, puoi liberare più spazio di archiviazione rimuovendo i file spazzatura delle app rimanenti come i dati della cache e i registri delle applicazioni.

Uno strumento di disinstallazione è progettato per facilitare il processo di disinstallazione di qualsiasi servizio e prodotto, quindi è una soluzione rapida e sicura se non sei riuscito a rimuovere Dropbox tramite il metodo standard.

2. Disinstalla manualmente Dropbox

  1. Apri Esplora file premendo il tasto Windows + E .
  2. Nella barra degli indirizzi di Esplora file, inserisci la seguente stringa:
    • %PROGRAMFILES(x86)% .
  3. Verrai indirizzato alla  cartella Programmi .
    • Qui, fai doppio clic sulla  cartella Dropbox .
  4. Quindi, apri la  cartella Cliente .
  5. Qui, trova  Dropboxuninstaller.exe e fai doppio clic su di esso.
  6. Verrà avviato il programma di installazione manuale di Dropbox .
    • Qui, fai clic sul pulsante Disinstalla .

3. Rimuovi il computer da Dropbox web

  1. Chiudi l’ applicazione Dropbox sul tuo computer e ogni altra istanza di Dropbox .
  2. Visita la pagina di accesso di Dropbox su qualsiasi browser Internet.
  3. Accedi a Dropbox utilizzando le credenziali dell’account connesso all’app su cui ricevi l’  errore di installazione di Dropbox non riuscita. 
  4. In Dropbox , fai clic sul nome del tuo account nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona  Impostazioni  dal menu a discesa.
  5. Quindi, vai alla  scheda Sicurezza .
  6. Trova l’  area Dispositivi e cerca le macchine collegate al tuo account Dropbox .
  7. Qui, fai clic sulla  X accanto al computer in cui Dropbox non viene disinstallato per scollegarlo.
  8. Seleziona  Scollega per confermare l’azione.
  9. Quindi, premi il  tasto Windows + E per aprire Esplora file.
  10. Nella barra degli indirizzi, cercaC:Program Files (x86)DropboxClient
  11. Atterrerai nella  cartella Cliente di Dropbox . Quindi, trova ed elimina  Dropbox.exe .
  12. Torna al desktop e fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del Cestino.
    • Seleziona  Svuota cestino per pulirlo.
  13. Infine, riavvia la macchina.

Risolto il problema con la disinstallazione di Dropbox su Mac non riuscita

  1. Innanzitutto, scolleghi il tuo account Dropbox .
    • Fai clic sull’icona Dropbox dalla barra dei menu e seleziona  Preferenze .
  2. Quindi, fai clic su  Account e ora premi  Scollega Dropbox .
  3. Dopo aver scollegato Dropbox , avvia  Activity Monitor e Forza abbastanza Dropbox .
  4. Ora apri  Finder .
    • Dalla barra laterale, seleziona Applicazioni, quindi trascina Dropbox nel Cestino .
  5. Quindi, individua la  cartella Dropbox e sposta anche quella nel  Cestino .
  6. Premere la seguente combinazione di tasti:
    • Maiusc + G + Comando.
  7. Apri la  finestra  Vai alla cartella e inserisci /Libreria per andare alla cartella Libreria.
  8. Qui, cerca la cartella denominata  Dropbox Helper Tools e rimuovi anche questa cartella.
  9. Infine, pulisci i log e le cache.
    • Nella  finestra Vai alla cartella , inserisci  /.dropbox e premi Invio.
  10. Elimina anche tutti i file in questa cartella.
    • Potresti voler svuotare il Cestino .

Ecco cosa fare quando Dropbox non viene disinstallato. Tenta le soluzioni nell’ordine in cui sono qui e uno risolverà il problema.

Se hai domande o incontri difficoltà utilizzando uno di questi metodi, lascia un commento qui.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?